Comfort Zone Spazi Aggregativi (Aris) in partnership con Cooperativa Sociale Thiel. Un progetto sostenuto da Con I BambiniComfort Zone Spazi Aggregativi

Nuovi spazi per crescere insieme

Comfort Zone Spazi Aggregativi è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con l’obiettivo di creare nuovi spazi aggregativi di prossimità, animati da un calendario di attività gratuite, per ragazze e ragazzi tra i 10 e i 17 anni, nei territori del Basso Isontino e del Monfalconese.

La Cooperativa Thiel è partner del progetto e si occupa in particolare della gestione dello Spazio Aggregativo di Aris, nel cuore del Rione Aris-San Polo-Anconetta a Monfalcone.

Il progetto prevede l’attivazione di spazi aggregativi a Fogliano Redipuglia (biblioteca), Mariano del Friuli (biblioteca) e Monfalcone, nei rioni di Aris-San Polo e Panzano (Marcelliana).

In continuità con la rete Comfort Zone Atelier, il progetto risponde ai bisogni di socializzazione, espressività e protagonismo giovanile, offrendo atelier creativi, percorsi artistici e spazi educativi realizzati in collaborazione con scuole, Comuni e realtà del terzo settore.

Attività

Le attività organizzate da Thiel in partenza allo spazio aggregativo di Aris sono:

→ Laboratorio teatrale con spettacolo finale “Il viaggio di Melchiorre”

(con Cantiere dei Desideri e Centro Arti Integrate di Matera). 28-29-30 luglio.

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI

→ MTB con GoBike

Date da definire

→ Street Art con Michele Nardon

Date da definire

→ Corso di Chitarra con AMI (Associazione Monfalcone Interetnica)

Date da definire

 

Per chi volesse rimanere informato sulle attività di Aris, scrivere a aris@comfortzoneatelier.org.

Qui la panoramica di tutte le attività di tutti e 4 gli spazi aggregativi

 


Comfort Zone Spazi Aggregativi - Aris (Monfalcone). Un progetto di Con i Bambini

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org


Seguici| Coop Thiel: FB IG TikTok | Collettiva Giovani Monfalcone: FB IG