Comfort Zone Spazio Aggregativo Aris – Monfalcone
Uno spazio gratuito e creativo per ragazze e ragazzi
CZ (Comfort Zone) Spazio Aggregativo Aris è uno dei nuovi poli aggregativi attivati nell’ambito di Comfort Zone – un progetto ideato da IoDeposito, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Nasce nel cuore del Rione Aris-San Polo-Anconetta a Monfalcone per offrire attività gratuite, creative ed educative rivolte a ragazze e ragazzi tra i 10 e i 17 anni.
Lo spazio è gestito da Thiel cooperativa sociale, in collaborazione con scuole, enti locali e associazioni del territorio, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento aperto, inclusivo e sicuro.
Cosa offre il centro?
Il centro è pensato per accogliere:
- laboratori creativi e artistici
- percorsi educativi tematici
- attività ludiche e di socializzazione
Tutte le attività sono gratuite e accessibili. Sono occasioni preziose per esprimersi liberamente, imparare a conoscere e valorizzare le proprie risorse, sviluppare relazioni inclusive e scoprire il valore dell’incontro con l’altro, in un ambiente aperto e rispettoso delle differenze.
Orari di apertura
Il centro è aperto nei seguenti giorni e orari: in fase di definizione!
Durante gli orari di apertura è possibile accedere liberamente, partecipare alle attività o semplicemente trascorrere del tempo in un ambiente stimolante e accogliente.
Contatti
- aris@comfortzoneatelier.org
- tel. 3388675933
Modalità di accesso
L’accesso è gratuito e riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni, residenti a Monfalcone o nei comuni limitrofi.
Come raggiungere il centro
Indirizzo:
Comfort Zone Spazio Aggregativo Aris
Via I Maggio 84, Monfalcone (GO)
Parcheggio: disponibile
🔗 Scopri il progetto Comfort Zone
🔗 Scopri il laboratorio teatrale di luglio
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org
Seguici| Coop Thiel: FB IG TikTok | Collettiva Giovani Monfalcone: FB IG